AGOSTO
SABATO
19
S. Giovanni, S. italo, S. Itala

Le quattro del pomeriggio - settimana vocazionale

10/02/2017

La settimana vocazionale ispettoriale viene riproposta anche quest’anno dal 19 al 25 febbraio dopo la bella realizzazione dell’anno scorso, in cui tante case si sono adoperate per accogliere, costruire momenti formativi e di preghiera, condividere tempo con i ragazzi e i giovani delle loro realtà. E’ stata un’esperienza feconda e per questo la vogliamo riproporre nelle stesse modalità, convinte che diventa così un’opportunità reciproca di crescita vocazionale

Il tema scelto, Le quattro del pomeriggio (Gv 1, 39), è un suggerimento per aiutare le nostre comunità e i ragazzi che accoglieremo a riflettere su quali siano le nostre/loro quattro del pomeriggio: quali incontri ci hanno cambiato la vita? Quali persone, situazioni, esperienze ci stanno aiutando a capire che la nostra esistenza è un regalo da scartare e da donare agli altri?

Abbiamo fra le mani due tesori fra loro intrecciati che si alimentano reciprocamente: il carisma salesiano e i giovani. La settimana vocazionale ci vedrà unite insieme per custodire e dare sempre più vita a queste due perle preziose.

Sicuramente la preghiera, l’offerta e l’incontro con i ragazzi saranno chiave privilegiata per aprire non solo le porte delle nostre case, ma anche quelle dei cuori di tanti giovani e di tante di noi alla voce del Signore che mai smette di chiamare.