OTTOBRE
GIOVEDI'
19
S. Isacco, S. Laura, S. Lara

Un weekend speciale...

17/01/2017

Sabato 7 gennaio si è svolto a Padova “Maria Ausiliatrice” presso la sede Ispettoriale, un incontro ricco di novità di vita, di confronto e dialogo dal titolo: “Ricerca della volontà di Dio: il colloquio personale”(C34).

Le Juniores con le rispettive direttrici, guidate dalla riflessione precisa e profonda dell' Ispettrice suor Palmira e con la presenza sempre attenta e amorevole della Consigliera per la Formazione suor Stefania Vivian, sono state le protagoniste di questa giornata di formazione.

Grazie alla disponibilità di ciascuna, in un clima di semplicità e di preghiera, abbiamo  potuto sperimentare come il Signore ancora una volta ha parlato ai nostri cuori.

Ci siamo lasciate guidare dal desiderio profondo di incontrarci, di fare verità, certe che il camminare insieme con gradualità, nel rispetto e nella ricerca della volontà di Dio, fa superare difficoltà e timori, crea fiducia reciproca e fa nascere “qualcosa di nuovo” in ciascuna e nelle comunità.

Nella mattinata del giorno 8 noi Juniores abbiamo avuto un incontro interattivo con l’Economa Ispettoriale Sr Simonetta Franchini sul tema: “Essere poveri per essere ricchi”. Sr Simonetta ci ha aiutato ad approfondire gli articoli delle Costituzioni e del Regolamenti relativi a questo argomento e a contestualizzarli nella nostra vita di consacrazione e missione.

Sr Cristina Lorenzoni